Diritto di famiglia

Lo studio si occupa con competenza ma anche con particolare sensibilità e umanità di consulenza e di attività giudiziale in ambito di diritto di famiglia, in particolare, di tutte le problematiche relative a separazioni e divorzi, riconoscimento e disconoscimento della paternità o maternità, affidamento e adozione, al fine di giungere alla soluzione più adatta a garantire la tutela dei diritti del cliente e dei minori coinvolti. 
Lo studio fornisce inoltre assistenza e consulenza ai conviventi di fatto, redigendo quando richiesti i cosiddetti “contratti di convivenza” ex art. 1, comma 50 legge n. 76/2016. Tali contratti permettono ai conviventi di fatto (maggiorenni eterosessuali o omosessuali) di disciplinare i rapporti patrimoniali relativi alla loro vita in comune. 
Lo studio offre anche assistenza e consulenza per la miglior tutela delle persone incapaci, bisognose di protezione quali anziani, disabili, malati psichici, soggetti affetti da patologie invalidanti, soggetti costretti a letto, consigliando la forma migliore di tutela e predisponendo a seconda dei casi le domande di amministrazione di sostegno, inabilitazione, interdizione.
Share by: